Mi e' stata riscontrata un insufficienza aortica

Mi e' stata riscontrata un insufficienza aortica moderata. Il jet prodotto da questa insufficienza colpisce la valvola mitralica ed impedisce la totale apertura di quest'ultima. Volevo sapere che precauzioni prendere per questo problema, soprattutto per lo sport, e cosa mi accadrà in futuro a causa di questo problema, soprattutto se eventuali peggioramenti rientrano nella norma. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
L’insufficienza aortica moderata richiede un trattamento farmacologico per ridurre il lavoro cardiaco, la profilassi per l’endocardite batterica, l’astensione da sforzo e sport faticosi e un controllo periodico (annuale) con ecocardio. La storia naturale della valvulopatia dipende anche dalla sua origine (congenita o acquisita), in genere il peggioramento è lento.
Risposto il: 09 Febbraio 2006