Mi e'stato diagnosticato sia da un ecografia e da

mi e'stato diagnosticato sia da un ecografia e da una tac di un angiomiolipoma di 6 cm x 5 cm senza segni di infiltrazione con strutture adiacenti posto posteriormente in gruppo caliciale del gruppo medio determinando una lieve retrodilatazione delle cavita' escretrici. mi rimane un unica alternativa l'asportazione del rene di destra? in attesa di una risposta a breve mi dica a cosa vado incrontro con un rene solo. grazie Sonia 52 anni.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signora, e' difficile esprimere una diagnosi in questa patologia senza prendre visione degli esami diagnostici ed ematochimici eseguiti. Comunque sempre prima di rimuovere il rene andrebbe fatta una scintigrafia renale in modo da vedere se Il RENE SX, quello che nel caso restera', come funziona. Signora SONIA e' un caso da valutare con attenzione. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.cistite-iuv.it
Risposto il: 29 Giugno 2008