Mi è stato diagnosticato un probabile angioma di

Mi è stato diagnosticato un probabile angioma di 8x6x4cm tra il VII e VIII segmento epatico. Mi sono sottoposto a TC, RMN, PET. Ho scoperto la cosa dopo una Ecografia addominale prescrittami in seguito ad una tachicardia (frequenza tra 85 e 100). NOn avverto particolari disturdi se non sporadici indolenzimenti al fianco destro e tra il costato e l'addome e la permanenza di alte frequenze cardiache. Gastroscopia e colonscopoia non hanno segnalato alcun problema. E' necessario l'intervento chirurgico che sembra orientato verso una resezione?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Quale è stato il risultato della TAC? Se veramente si tratta di un angioma epatico, solitamente, tranne che nei casi in cui lo stesso può aumentare di volume smisuratamente, si preferisce non intervenire e tenere l'angioma soltanto sotto controllo periodicamente con un'ecografia ogni 6 mesi.
Risposto il: 21 Giugno 2005