Mi è stato prescritto una terapia con aprovel

Mi è stato prescritto una Terapia con Aprovel 300mg, una compressa al dì, per riportare alla normalità la Pressione arteriosa. Temendo, nel corso della terapia, un repentino abbassamento, ho iniziato con mezza compressa, quindi 150mg. Mi trovo abbastanza bene ma, di tanto in tanto, mi ricompaiono dei valori altini: 150/80. Sarà il caso di rispettare la Posologia prescrittomi per evitare queste sorprese? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Caro Signore, mi chiede il permesso di “peccare”? Questi farmaci non danno mai un abbassamento repentino della pressione. La pressione durante la terapia deve stare al di sotto di 140/90 mmHg. Io seguirei la prescrizione del suo medico, e terrei un diario pressorio che gli farei vedere al primo controllo. Sarà lui ad aggiustargli eventualmente la posologia.
Risposto il: 26 Aprile 2005