Mi e' stato riscontrato da un esame di risonanza

Mi e' stato riscontrato da un esame di risonanza magnetica, una massiva infiltrazione fibro adiposa coinvolgente in maniera diffusa il ventricolo destro ed il ventricolo sinistro. ventricolo sinistro con funzione contrattile globale ai limiti inferiori della norma . ventricolo destro lievemente dilatato,diffusamente ipocinetico e con riduzione di grado moderato-severo della funzione contrattile globale. sono attualmente in attesa di un parere medico , vorrei anche un vostro parere,speranzoso di una vostra risposta . rimango in attesa , un saluto Pasquale PUGLIESE da Missaglia (LC) Tel 3493900358
Risposta del medico
Paginemediche
Caro Pasquale, è probabile che il medico che Le ha richiesto tale esame avesse già qualche sospetto diagnostico, magari in seguito al referto di un ecocardiogramma. Il suo caso è certamente da valutare in maniera complessiva, mettendo insieme i referti dei vari esami cardiologici, radiologici ed ematochimici (esami del sangue), e pertanto è opportuno fare riferimento al medico che Le ha richiesto tali accertamenti e che sta per giungere alle conclusioni diagnostiche, impossibili invece da ottenere correttamente sulla base del solo referto di un singolo esame. Caso mai può riscrivere riportando tutti gli elementi mancanti, e anche il motivo per cui Lei si è sottoposto a tali accertamenti (cioè, quali sono i sintomi di cui Lei soffre). Cordiali saluti
Risposto il: 16 Luglio 2007