Mi e' stato sospeso un intervento di ernia

MI E' STATO SOSPESO UN INTERVENTO DI ERNIA INGUIN.DX PERCHE ' ECOCOLOR DOPPLER HA EVIDENZIATO :VEROSIMILE ISCHEMIA CARDIACA. FRAZ DI EIEZIONE 55%. LA CARDIOLOGA HA RICHIESTO UNA SCINTIGRAFIA CARDIACA, MA CHI LA FA VUOLE SOTTOPORMI ALLA PROVA DI SFORZO COL CICLOMETRO.IO MI SENTO BENE,ALMENO CREDO,NON HO DOLORI O GRAVI SINTOMI DI AFFATICAMENTO. PRENDO TORVAST 20 DA ANNI. LA CREATINCHINASI CK E' A 506 I/UL. HO SOSPESO IL TORVAST DA 10 GIORNI,ORA DEVO RITIRARE LE NUOVE ANALISI CK.TUTTI GLI ALTRI VALORI PRESSORI,SANGUE ,TRIGLICERIDI,COLESTEROLO SONO NELLA NORMA.HO 64 ANNI. PURTROPPO FUMO 10/15 SIGARETTE AL GIORNO,DA MOLTI ANNI. NON RIESCO A SMETTERE. SONO MOLTO PREOCCUPATO PER EVENTUALI SEGUITI DI QUESTI ESAMI. VORREI UN VS.PARERE e CONSIGLI. L'ERNIA NON MI DA NESSUN DOLORE O FASTIDIO.E'MEGLIO OPERARE SUBITO? QUALI CONSEGUENZE POSSONO MANIFESTARSI? VI RINGRAZIO ANTECIPATAMENTE. LA SOSPESA DELL'INTERVENTO MI HA MESSO IN ANSIA. GRAZIE S.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale
Se l'ernia non le dà dolore e rientra facilmente ed suo alvo è regolare,non ha nessuna urgenza di operarla subito, pertanto ha tutto il tempo di valutare in base agli esami che le hanno richiesto.Cordiali saluti
Risposto il: 04 Aprile 2011