Salve, sono un ragazzo alla quale hanno sospeso la

Salve, Sono un ragazzo alla quale hanno sospeso la patente per 6 mesi per guida in stato di ebbrezza. Dopo circa un mese e mezzo a casa mia è passato un carabiniere consegnandomi il foglio in cui dovevo fare delle analisi del sangue entro 2 mesi. Scrivo semplicemente per dire che le analisi che ho rititirato, riferiscono nella tabella totale di tutti i valori, punteggi dentro i riferimenti, però in 3 c' è un asterisco che sta come ad indicare no, questi 3 sono l' Aspartato Aminotransferasi 42* AST/GOT(0-37), l' Alanina Aminotransferasi 113* ALT/GPT(0-40) e Gamma-Glutammiltranspeptidasi 59* G/GT (7-50). Volevo chiedervi gentilmente se potevate dirmi se posso ritenermi tranquillo per quando i risultati li dovrò portare alla Medicina Legale per il certificato di idoneità. Ammetto di aver sbagliato e che quest' estate insieme agli amici miei mi sono lasciato un pò andare bevendo oltre il limite per svariate serate, ma da quando mi è successo ciò, non ho più toccato Alcool fino alle analisi, cioè per più di 40 giorni, tra l' altro ho riniziato pure a fare un pò di sport e sto continuando tutt' ora a stare lontano da certe bevande. In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente. Grazie Marco
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Gli esami alterati che riporta potrebbero essere indicati di un problema epatico da assunzione di alcol e determinare qualche problema per riavere la patente.
Risposto il: 28 Ottobre 2008