Mi hanno diagnosticato un lieve prolasso valvolare

mi hanno diagnosticato un LIEVE PROLASSO VALVOLARE MITRALICO DEL LEMBO POSTERIORE CON MINIMO RIGURGITO..COSA VUOL DIRE
Risposta del medico
Paginemediche
La valvola non si chiude in modo perfetto. Se pensa alla valvola come se fosse una porta, è come se questa porta non si chiudesse perfettamente e lasciasse uno “spiffero” in fase di chiusura. Se l’entità del prolasso e del rigurgito sono minime non ci sono ripercussioni di alcun tipo. La valvola va solo controllata nel tempo.
Risposto il: 07 Novembre 2007