Mi madre ha 60 anni e ha avuto un attacco di

mi madre ha 60 anni e ha avuto un attacco di angina a febbraio ora prende cardirene e altiazem e torvast. durante il giorno sta bene, la sera (dopo le 7) ha sintomi strani. Barcolla, sguardo perso, e ha difficoltà a parlare. Cosa può essere? Giura di non prendere nulla di altro. Può essere una reazione ai medicinali. non so più cosa pensare. Ho pensato ad alzheimer ma non può essere di giorno è perfettamente lucida. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il primo dubbio che mi viene è come mai Sua madre dopo un attacco di angina non ha effettuato un test da sforzo, se non una coronarografia. Detto questo, i sintomi lamentati potrebbero essere neurologici, per cui è opportuno consultare uno specialista di questa branca. Aspirina e Torvast non possono dare disturbi simili, mentre se l’Altiazem è a dosaggio elevato potrebbe in effetti causare una bradicardia che a sua volta potrebbe determinare anche questi sintomi, per cui sarebbe opportuno comunque anche eseguire un ECG dinamico sec. Holter.
Risposto il: 10 Novembre 2008