Salve mia madre 95enne dopo un attacco di colica

Salve mia madre 95enne dopo un attacco di colica alla coleciste poi passato ha subito un aumento della pressione a 220 e 140 la minima. E questo dura da oltre un mese. Il cardiologo la cura con losaprex ma la pressione non accenna a diminuire. Potete darmi un consiglio? Ringrazio di cuore.
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo
Gent.ma sig.ra, Generalmente valori così elevati di pressione sono riferibili a forme secondarie. La sig.ra dovrebbe essere valutata bene da un internista o dal suo medico e se gli esami richiesti fossero negativi, dovrebbe prendere molti prodotti. Un saluto prof. Claudio Di Veroli
Risposto il: 19 Giugno 2014