Mi posso fare la tinta sotto cortisone?

Salve a tutti.

Ho un dubbio che mi dura da giorni: Io lunedì ho avuto una grande reazione allergica, con prurito (che mi portava anche a graffiarmi) e con gonfiore sulle mani, sulle braccia e sulle dita dei piedi. Ho scoperto il giorno dopo che è stata una reazione allergica alla polvere e proprio da quel giorno (martedì per l'appunto) ho cominciato a prendere il cortisone (Bentelan): 3 pasticche (1 volta al giorno) per 3 giorni, poi 2 pasticche per 3 giorni, e alla fine 1 pasticca per 3 giorni. Io lunedì, cioè fra due giorni, avrei intenzioni di tingermi i capelli, e proprio lunedì inizierei il primo giorno degli ultimi tre (1 pasticca per 3 giorni, come ho già accennato prima).

Quindi la mia domanda a tutti i medici esperti: posso prenotarmi per lunedì per la tintura dalla mia parrucchiera di fiducia?

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signora io le sconsiglio di fare la tintura, i farmaci sono sintomatici non prevengono. Cordiali saluti

Risposto il: 25 Settembre 2018