mi può aiutare a capire cosa sta succedendo?

buonasera,
mio padre 65 anni, diabetico, 2volte infarto, ictus a ottobre 2006 da 10 gg ha febbre persistente prima sui 38,5 ora 37,5, affanno, stanchezza, malessere alle ossa in particolare spalla destra. oggi dopo raggi urgenti al torace si riscontra opacità polmonare polmone sx e focolaio pneumologico( non ricordo le parole esatte). sono molto preoccupata perchè vedo papà molto giù.
mi può aiutare qualcuno a capire cosa sta succedendo? grazie
Risposta del medico
La patologia polmonare infettiva o neoplastica possono essere entrambe alla base della sintomatologia presentata. E' necessario sottoporre il caso clinico ad uno specialista pneumologo. Solo la valutazione globale dell'esame radiografico come quello fisico e clinico del paziente possono fare luce. Prima la diagnosi e poi la terapia, semplicemente.
Risposto il: 13 Giugno 2008