Mi scusi dottore un'informazione circa un anno fa

Mi scusi Dottore un'informazione circa un anno fa io ho effettuato la TAC RACHIDE CERVICALE senza M.D.C.L'esito della TAC è "le scansioni cervicale evidenziano un quadro di iniziale discopatia multipla come nel dettaglio specificato.A livello di C2-C3 e C3-C4, minima protrusione discale mediana non impronta il sacco durale.A livello C4-C5 e C5-C6, protrusione discale mediana con iniziale minima impronta sacco durale.A livello di C6-C7, normorappresentato il canale midollare". Secondo Lei quale è la terapia da fare? Perchè qualche mesetto fa un medico mi aveva prescritto una terapia che non è servita a niente, anzi ha peggiorato la situazione. In attesa di una Sua risposta, distinti saluti.
Risposta del medico
Gentile signore, non ci sono terapie per "guarire" dalla discopatia, ma solo terapie adiuvanti: antinfiammatori ed antidolorifici al bisogno. Pare strano, perciò, che la terapia prescritta in precedenza abbia peggiorato le cose: è molto più probabile che il peggioramento sia spontaneo e, sperabilmente, passeggero.
Risposto il: 26 Novembre 2012