Mi scusi se sono stata poco chiara. avverto uno o

Mi scusi se sono stata poco chiara. Avverto uno o più battiti cardiaci molto forti (come intensità) ed avverto anche un fastidioso e continuo tremolio alle palpebre sia inferiori che superiori. Tutto questo può durare anche due, tre settimane e poi improvvisamente scompare per poi ricomparire nuovamente dopo una o due settimane.Ho la tiroidite autoimmune ma a livelli molto bassi e comunque ho fatto gli esami della tiroide, quelli della prolattina, il cortisolo ecc e sono tutti regolari. Le sarei grata se mi potesse aiutare a capirne qualcosa in più. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Questo tipo di sintomo è caratteristico degli stati d'ansia ma può essere espressione di un'aritmia cardiaca parossistica (cioè con brusche partenze seguete da brusche remissioni). Valuti un pò meglio la condizione della tiroide, perchè spesso gli esami standard possono essere incompleti (fT3,fT4, TSH) o meglio, alterarsi anch'essi in risposta a stimoli transitori. Direi di cominciare da un cardiologo e da un endocrinologo. Saluti
Risposto il: 07 Settembre 2011