Mi sono fatta un graffio superficiale leggermente

Mi sono fatta un graffio superficiale leggermente sanguinante contro un ferro sporgente da una parete in un locale, sicuramente nelle 4 o 5 ore precedenti nessuno era passato di lì e quindi nessuno si era potuto a sua volta ferire, ma prima non so... non mi sono disinfettata subito, d'altronde non c'era bisogno di tamponare la ferita che era piccola ed é uscito pochissimo sangue, sono coperta dall'antitetanica ma non so se devo fare qualche test per epatiti.

Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La modalità attraverso la quale si è graffiata non comporta un rischio di trasmissione di infezioni virali da virus epatitici. L’unica accortenza era relativa all’infezione tetanica per la quale riferisc di essere già protetta. Pertanto non riteniamo necessario alcun altro test.
Risposto il: 10 Gennaio 2007