Mi sono misurato la "glicemia" con l'apparecchio

Mi sono misurato la "glicemia" con l'apparecchio che ne codifica subito il valore effettuando una piccolissima ferita sulla pelle, me ne scuso ma non ricordo come si chiama. Tale intervento l'ho effettuato dopo che una conoscente lo aveva appena usato e penso che l'ago "piccolissimo" non fosse stato sostituito. Ho saputo dopo che la conoscente é soggetta al virus dell'epatite "C", chiedo se debbo preoccuparmi, tale puntura dell'ago crea una piccolissma goggia di sangue. Ringrazio per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ comunque buona norma controllare tra 2-3 mesi sia le aminotransferasi che l’anti-HCV essendo possibile, anche se poco probabile, una trasmissione di infezione attraverso tale procedura.
Risposto il: 26 Settembre 2006