Mi sono sottoposta a ecg holter per un controllo,

Mi sono sottoposta a ECG Holter per un controllo, dopo intervento di chiusura di PFO. Attualmente sono in cura per aritmie, inoltre mi è stata diagnosticata un'insufficienza mitralica e tricuspidale. Tutto sommato mi sento bene. Vorrei solo sottoporLe il referto: Prematurità SVPB: 20% - Pausa: 2000msec Depressione ST: 1mm - Elevazione ST: 2mm - RR lungo/pausa: Tutti i battiti . Battiti ventricolari: 17 - R su T: 1 - Variabilità RR: %RR sopra 50: 3% - Variazione ST: Max Sottosliv.: -50 V5 - Max Soprasliv.: 50 V1 - 75 V5 - Battiti sopraventricolari: 155 condotti con aberranza - F.C. Media: 78 - Totale QRS: 102253 - ST mal valutabile. Mi può spiegare in parole povere, cosa vuol dire? La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di un ECG dinamico sostanzialmente normale in quanto le uniche alterazioni di rilievo sono dei battiti extrasistolici ventricolari rari e sopraventricolari sporadici: questi battiti si osservano anche nel soggetto sano.
Risposto il: 29 Novembre 2004