Mi sono sottoposta ad un ecocardiocolordoppler che

Mi sono sottoposta ad un ecocardiocolordoppler che ha evidenziato un Aneurisma del setto interatriale mobile a prevalente concavità in Atrio sinistro, minimo rigurgito mitralico di nessun significato Emodinamico. La prego cortesemente di inviarmi tutte le informazioni che necessito conoscere a tale riguardo. Nell'attesa, la ringrazio e saluto cordialmente. Patrizia.
Risposta del medico
Paginemediche
Cara signora, non si preoccupi. Il rilievo di aneurisma del setto interatriale è relativamente frequente, ma in assenza di altre patologie cardiache associate non deve essere considerato una malattia in una persona che non ha avuto sintomi.
Non assuma alcuna terapia né esegua controlli seriati nel tempo.
Risposto il: 11 Luglio 2005