Esito ecocardiocolordoppler gentile dottore,vorrei

esito ecocardiocolordoppler gentile dottore,vorrei un suo parere: ho fatto un ecocardio a genaio 2007 e mi è risultato: ectasia del bulbo aortico cm,3,9-4,0-4,27. prolasso dei lembi valvolari mitralici particolarmente di quello condizionante jet da rigurgito valvolare di grado moderato. ho fatto un controllo a settembre 2007 e risulta: lieve ectasia della radice aortica cm,3,8. mitrale con prolassi valvolari lievemente ispessiti prevalente prevalente a carico del lembo posteriore insufficienza di grado lieve moderato. vorrei sapere se è possibile che ci sia stato un miglioramento sia dell'aorta che della mitrale grazie saluti pilone franco
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo non vi sono prospettive di reale miglioramento, e quindi bisogna solo controllare che la situazioni non peggiori controllando periodicamente (direi ogni anno) il quadro ecocardiografico. Se la pressione arteriosa è elevata varrebbe la pena di correggerla.
Risposto il: 26 Ottobre 2007