Mi sono svegliato con un dolore costante al centro

mi sono svegliato con un dolore costante al centro delle spalle all'altezza del cuore(più o meno). Esso s'intensifica quando faccio qualche movimento anche leggerissimo. Mi debbo preoccupare?
Risposta del medico
Paginemediche
All’interno del torace esistono molte strutture, oltre al cuore, che possono manifestarsi con sintomatologia dolorosa, dai muscoli alle ossa alle pleure. Il fatto che il dolore sia costantemente presente e si accentui con il movimento farebbe pensare più ad un problema muscoloscheletrico, ma comunque consulti il suo medico curante
Risposto il: 05 Novembre 2008