Mi sottopongo periodicamente ad ecografia del

Mi sottopongo periodicamente ad Ecografia del fegato e vie biliari. Nella colicisti sono presenti mini calcoli. Ho fatto una cura farmacologica (ursilon 300) ma a quanto pare i calcoli non si distruggono. Mi ha consigliato il dott. ecografista di rivolgermi ad un chirurgo per valutare l'opportunità di eliminare i calcoli con intervento chirurgico in Laparoscopia. I calcoli data la dimensione non grossa possono portare dei rischi. Dove eventualmente è consigliabile eseguire questo intervento. In una qualsiasi struttura? Saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non si ritiene indicato l’intervento chirurgico di colecistectomia per una calcolosi asintomatica, cioè che non dia alcun disturbo al portatore.
Risposto il: 26 Aprile 2005