Mi trovo alla 32^ settimana di gestazione e sono

Mi trovo alla 32^ settimana di gestazione e sono positiva dalla nascita all'antigene dell'Epatite "B"; dalle analisi del Sangue ho riscontrato i seguenti valori alterati:
- Alfafeto-proteina 319 ng/ml
- HBsAg 19,43T.V.
- (glicemia - got - gpt - ggt - alp - CEA) tutte nella norma.
Volevo sapere che conseguenze comportano tali valori alterati alla mia salute e a quella del feto.
Grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In primo luogo cìè da dire che è normale che il valore di AFP sia aumentato in gravidanza. In secondo luogo bisogna considerare che attualmente le probabilità di trasmissione di infezione dalla madre al figlio alla nascita sono molto ridotte dalla somministrazione contemporanea di immunoglobuline anti-epatite B e vaccinazione anti-epatite B alla nascita.
Risposto il: 27 Maggio 2005