Salve, sono alla 10a settimana di gestazione e

Salve, sono alla 10a settimana di gestazione e agli esami di routine del 1o trimestre è stata riscontrata una positività al test anti HCV: 2.17 il mio valore con il riferimento del laboratorio Inoltre che rischi corre il mio bimbo? Potrò allattare? Su internet leggo pareri contrastanti....
Grazie infinite della sua disponibilità!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test anti-HCV non è sicuro indizio di infezione da HCV. Per avere una conferma precisa della presenza del virus C nel sangue è necessario che si sottoponga al test HCV-RNA sierico di tipo qualitativo. Inoltre, se fosse presente l’infezione da HCV, essa non si trasmette solitamente al feto (a meno che non coesista una infezione da HIV) e non è controindicato l’allattamento.
Risposto il: 28 Giugno 2007