Mia figlia ha avuto le prime mestruazioni il

Mia figlia ha avuto le prime mestruazioni il giorno 9 Luglio e sono durate più di dieci giorni con flusso assai forte seguito da un lungo periodo di perdite brunastre. Il 2 agosto le mestruazioni sono riapparse e il flusso è di nuovo molto intenso. Mia figlia accusa anche giramenti di testa e spossatezza. Sarei molto grata per il suo commento a riguardo. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Le prime mestruazioni sono generalmente molto irregolari, la spossatezza può essere in rapporto al flusso abbondante. Le consiglio di far eseguire un esame emocromo a sua figlia e, nel caso sia diminuita l’emoglobina, farle somministrare una adeguata terapia con ferro. Naturalmente tutto ciò sempre sotto la supervisione di un medico, magari il suo medico di famiglia.
Risposto il: 04 Settembre 2002