Mia figlia ha fatto le analisi e sono emersi dei

Mia figlia ha fatto le analisi e sono emersi dei dati preoccupanti. Transaminasi alte AST 260 ALT 98 lsh 1100 (max 430); ferritinemia a 5,2 stiamo rifacendo le analisi con i marker delle epatiti ma siamo preoccupati. Cosa puo essere? l'aspetto della ragazza è roseo, grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Gli elementi che lei fornisce sono realmente troppo pochi per esprimere un giudizio, anche approssimato. Nell’attesa di ricevere i dati di laboratorio relativi alle altre indagini, inclusi i marcatori virologici, della massima importanza, è necessario che verifichi se ci sia stata assunzione di bevande alcoliche od uso di farmaci. Inoltre è necessario conoscere i risultati dei test che esplorano la funzione epatica, cioè la bilirubinemia, il tempo di protrombina e l’albuminemia. Infine va effettuata una ecografia addominale.
Risposto il: 12 Ottobre 2004