Mia madre, 67 anni cura dall'81 una epatite c

Mia madre, 67 anni cura dall'81 una epatite c cronica, senza, purtroppo risultato. Da poco le è stato diagnosticato un carcinoma al fegato provocato dal virus di 2 cm. Il chirurgo, che deve ancora incontrare, deciderà se fare la radioterapia o l'alcolizzazione. Ci sono diverse cure rispetto a quelle menzionate? Questa complicazione, pregiudicherà di molto il corso della vita di mia madre? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia dell’epatocarcinoma prevede varie opzioni, tra cui quella chirurgica, quella ablativa per cutanea (alcolizzazione o radiofrequenza) e la chemioterapia intraarteriosa. Dipende dalle condizioni del tumore e da quelle cliniche del soggetto la scelta di quale sia la migliore strategia terapeutica. Comunque se efficace ciascuna di queste procedure terapeutiche è in grado di migliorare la sopravvivenza e la qualità di vita del paziente.
Risposto il: 06 Febbraio 2008