Mia madre 69 anni ha avuto lo scorso luglio due

mia madre 69 anni ha avuto lo scorso luglio due episodi di quasi svenimento.Mentre il 12 di settembre ha avuto un episodio con perdita di memoria temporanea fino all'arrivo in ospedale dove per 12 gg è stata sottoposta ad esami elettroencefalogramma in cui hanno riscontrato la presenza di moderate all'inizio12.09 poi il 17.09 acute e 25.09 moderate "sharps waves"in prossimità di una cicatrice lasciata da una precedente e contenuta emorragia celebrale(11 anni fa.da allora pero' è sempre stata bene) in tale contesto le hanno somministrato "Tolep e triatec "ma con scarso successo perchè oltre ad avere nausa al mattino e continui sbalzi di pression(era arrivata a 220-95min.)per poi scendere con diuretici come lasix. Si sono ripresentati episodi anche 5 in 2 ore (il 17 .10)di quasi svenimento.Ha quindi smesso di prendere Tolep ma la debolezza quando si alza per due ore,la tachicardia aumenti di press. alternati a bassa e mani fredde sono continuati in misura piu' lieve ma cmq sempre presenti gli esami al cuore vanno bene qualche lievi extrasistole.quali altri esami potrebbe fare? alla tiroide?e soprattutto quali sono in Italia e all'estero i centri +specializzati per capire qst tipo di problema?grazie I.C.
Risposta del medico
Paginemediche
se il neurologo lo riterrà necessario potrà eseguire una TAC al cervello e un holter pressorio per registrare le variazioni della pressione arteriosa.
Risposto il: 27 Ottobre 2008