Mia madre, affetta da cirrosi epatica da epatite

Mia madre, affetta da Cirrosi epatica da Epatite c, è soggetta a crisi dovute a Iperammoniemia. Vorrei sapere se esistono cure più specifiche o recenti (mia madre prende il Normix) e quali sono i centri maggiormente specializzati nella cura di questa patologia (se possibile nella provincia di Venezia). Grazie infinite. Anna.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Oltre al Normix, le misure più importanti da adottare in caso di encefalopatia epatica sono l’uso costante di un lassativo del tipo del Laevolac, che favorisca evacuazioni giornaliere, ed una dieta ridotta in proteine animali. L’encefalopatia epatica fa parte delle complicanze della cirrosi epatica, pertanto va curata da un qualunque Centro Epatologico.
Risposto il: 28 Marzo 2006