Mia madre è affetta da cirrosi epatica, da circa

Mia madre è affetta da Cirrosi epatica, da circa due mesi il valore dell'alfafetoproteina si è alzato da 137 a 211, in questo periodo ha avuto una brutta Bronchite, è possibile che questo valore si sia alzato a causa della bronchite?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sebbene l’AFP non sia un test altamente sensibile né specifico (per lo meno ai valori cui fa riferimento), il suo incremento non è da mettere in relazione alla bronchite. E’ necessario un approfondimento diagnostico, da valutare a seconda del contesto clinico.
Risposto il: 26 Gennaio 2006