Mia madre affetta ha epatite c cronica attiva dal

Mia madre affetta ha Epatite c cronica attiva dal 1996, presenta da sei mesi valori di Fosfatasi alcalina sup. a 400; ha eseguito un'ecografia con esito negativo. Quali accertamenti ematologici diversi da quelli di routine vanno eseguiti per capire questo valore di Fosfatasi alcalina alterato premesso che le GGT sono 44? GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Prima di tutto è necessario che sia valutato quale sia la frazione della fosfatasi alcalina aumentata. Infatti esistono due frazioni di FA, una di origine epatica e l’altra di origine ossea. Nel caso fosse alterata quella di origine ossea, le indagini diagnostiche dovranno essere indirizzate verso una eventuale patologia ossea.
Risposto il: 18 Ottobre 2005