sono affetto da epatite c cronica attiva dal

Sono affetto da epatite C cronica attiva dal 1985. Da qualche mese accuso pruriti agli arti inferiori (lato esterno delle gambe) e su entrambi i colli dei piedi. E' possibile imputare tali sintomi all'epatite? e, se sì , esistono rimedi? Grazie per la risposta che vorrete inviarmi. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ improbabile che la sintomatologia cutanea con prurito che avverte sia in relazione con l’epatite C. Tuttavia un utile esame da sottoporsi è la ricerca delle crioglobuline. Infati talune volte esiste l’associazione dell’epatite C con la crioglobulinemia mista portatrice di manifestazioni cutanee.
Risposto il: 20 Aprile 2007