Mia madre, con cardipatia ischemica, è stata

mia madre, con cardipatia ischemica, è stata sottoposta ad impianto di stent su arteria discendente anteriore (15.11.07) poi ha avuto complicazione alla gamba ed é stata sottoposta ad arterriografia su arteria femorale dx ed evacuazione di ematoma (25.11.07) Prima di sottoporsi ad impianto di stent, assumeva il coumadin ed effettuava 2 prelievi al mese per INR. Ora la terapia, dopo i due interventi, é stata cambiata ed assume Plavix e cardioaspirina. Trascorso un mese, al controllo, il cardiologo ha confermato l'ultima terapia é ha detto che non c'é più bisogno nè del coumadin né dei prelievi per valutalre INR. Vorrei sapere se e' possibile che mia madre non debba fare più i prelievi per valutare INR e non prendere più il coumadin. Ringrazio anticipatamente ed attesdo cortese risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
la risposta alla domanda dipende dal motivo per cui assumeva il Coumadin prima dell’impianto di stent, e lei non me lo ha detto, quindi non posso risponderle. In ogni caso, se non prende il Coumadin, è inutile che controlli l’INR, che dovrebbe essere tornato al normale valore di 1.
Risposto il: 18 Gennaio 2008