Mia madre da circa 7 anni è affetta da epatite di

Mia madre da circa 7 anni è affetta da Epatite di tipo c cronica, tutto sommato le analisi per la malattia che presenta sono nella norma, la cosa che però mi preoccupa è la diminuzione delle Piastrine (48000). volevo sapere la soglia di pericolo qual è, e se si abbassano notevolmente che cosa bisogna fare.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore delle piastrine non è di per sé espressione della gravità della malattia epatica. Esse non sono correlate con la prognosi, come invece lo sono l'albuminemia, il tempo d protrombina e la bilirubinemia. Raramente i valori di piastrine nel cirrotico diminuiscono progressivamente e costantemente. Inoltre, essendo le piastrine prodotte dal midollo osseo, sano nel pazinete cirrotico, esse funzionano bene e, pure se poche, svolgono la loro funzione.
Risposto il: 24 Novembre 2004