Mia madre di 64 anni da 10 anni con cirrosi

Mia madre di 64 anni da 10 anni con cirrosi epatica etoh correlata , varici esofagee legate circa 6 mesi fa' , scompensata nel mese di Dicembre, dimessa con terapia diuretica (n. aldactone 100mg per di e 1/2 lasix da 25mg) e albumina per endovena 150ml per settimana, manifesta stanchezza continua e dolori fianco/gamba sinistra che talvolta gli impediscono fin di sollevarsi dal letto / divano dove ormai trascorre quasi tutta la giornata. M i chiedevo se la stanchezza sia normale un tale situazione e se il dolore puo' essere trattato con Contramal gocce ein quale quantita'. Grazie e Saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La stanchezza è un sintomo molto frequente nelle malattie epatiche croniche. Il dolore puo' essere trattato con Contramal gocce in quantita' di 20 gocce ogni 6 ore.
Risposto il: 24 Gennaio 2007