Mia madre ha una cirrosi epatica con hcc

Mia madre ha una Cirrosi epatica con hcc multifolcale già trattao con PEI nel 2002, attualmente tra alti e bassi, per lo pià bassi, lo scompenso Ascitico ha anche causato ernie al livello dell'ombelico e all'inguine, le ultime analisi di laboratorio vedono un aumento di ammonio e Azotemia, come posso fare, cosa devo fare, per favore rispondetemi, mi hanno consigliato anche un clistere con laevolac, ma non conosco le quantita, aiutatemi grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Tra le complicanze della cirrosi epatica avanzata, vi è l’encefalopatia epatica, caratterizzata da episodi di confusione mentale in gradi variabili, fino al coma epatico. Le terapie per questo tipo di scompenso prevedono l’introduzione di una dieta a scarso contenuto di proteine animali, l’uso di antibiotici intestinali, tipo rifaximina, e l’accortenza di tenere l’intestino pulito, eventualmente mediante clisteri costituiti, solitamente, da ¾ di litro di acuq tiepida ed 1 flacone intero di Laevolac EPS.
Risposto il: 31 Maggio 2006