Mia madre è affetta da cirrosi causata da epatite

Mia madre è affetta da cirrosi causata da Epatite C, ha subito un intervento per l'asportazione di un Carcinoma al fegato un anno fa. Alle successive tac non si sono avvisate ulteriori insorgenze di carcinomi. L'aumento dell'alfafetoproteina da 30 a 55 negli ultimo 4 mesi può significare l'insorgenza di un nuovo carcinoma? se si quale Terapia può sostenere mia madre?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’incremento del valore di AFP è troppo lieve per essere indicativo di recidiva. In ogni caso è utile che venga sottoposta a nuovo esame TC. Se dovesse essere confermata la presenza di lesione focale epatica tumorale, si può prendere in considerazione una terapia ablativa percutanea tramite alcolizzazione o radiofrequenza.
Risposto il: 23 Settembre 2004