Mia madre ha 65 anni, da circa 4 anni le è stato

Mia madre ha 65 anni, da circa 4 anni le è stato diagnosticato un Mieloma multiplo. la situazione clinica nel tempo è peggiorata, poichè ha tutte le vertebre neoplastiche, fortissimi dolori al petto ed Emoglobina in calo a causa dell'emolisi. adesso eè in cura solo con Cortisone. Questa è la situazione, ed io chiedo a lei cosa si potrebbe fare? CORDIALI SALUTI.
Risposta del medico
Paginemediche
Non sono note le terapie fin qui espletate ma sembra che la situazione sia riconducibile ad una fase di chemioresistenza della malattia; in questi casi è il giudizio dell’ematologo di riferimento a dover orientare le scelte, anche per valutare eventuali trattamenti sperimentali (Talidomide ?......).
Risposto il: 14 Marzo 2005