Mia madre ha 91 anni, circa 13 anni fa ha avuto un

Mia madre ha 91 anni, circa 13 anni fa ha avuto un ictus con emiparesi dx. che, negli anni, ha subito un lento peggioramento. Ha i calcoli alla cistifellea. Ora, è allettata, ha un'ascite. Viste le condizioni, abbiamo preferito non ricorrere al ricovero. Sarebbe opportuna una paracentesi? Dalle analisi sono risultati negativi i seguenti parametri: MCH 34.9 valori di riferimento 23.0-33.0 monociti 10.8 valori di riferimento fino a 8.0 eosinofili 6.0 valori di riferimento fino a 5.0 sideremia 34.00 valori di riferimento 37.00-145.00 AST (G.O.T.)42 fino a 31 proteine totali 5.10 valori di riferimento 6.60-8.70 Cosa consigliate?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se la quantità di liquido in addome (ascite) è tale da ,conmprtarle serti fastidi (difficoltà alla respirazione, etc), allora si può prendere in considerazione, come atto puramente palliativo, la paracentesi. I risultati dei test che riporta non hanno significato clinico rilevante.
Risposto il: 29 Luglio 2008