Mia madre ha 78 anni, e da tre ha riscontrato il

mia madre ha 78 anni, e da tre ha riscontrato il virus dell'epatite C monitorata con l'esame del sangue di routine e il PCR HCV-RNA quantitativo. Ad oggi l'esame porta il seguente valore, premesso che non sono state effettuate cure di nessun genere eche i valori della transaminasi sono sempre nella norma. Il valore riscontrato è : 3.53*10e4 mentre alla colonna sensibilità è riportato il seguente valore (600-5x10e5) U.I/ml, ma presumo questo sia il paramentro di riferimento.Come si fa a quantificare e calcolare la carica virale? qual'è la formula matematica da eseguire? Grazie, e vorrei una risposta per non far preoccupare la mamma.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esiste una formula matematica da eseguire per quantificare e calcolare la carica virale dai valori in UI. In genere si approssima moltiplicando tale valore per 2,5 per ottenere la quantità di virus per ml.
Risposto il: 31 Luglio 2008