Mia madre ha78 anni ha sempre avuto una pressione

mia madre ha78 anni ha sempre avuto una pressione di valore minimo 55-60 e massimo di 110-125. prende 2 cp di Enapren da 5 mg su indicazione del cardiologo da vari anni, ha installato PM e sofre di cardiopatia ipocinetica. da circa 4-5 mesi i valori si sono alzati a 70-75 su 135-145. Il Cardiologo dice di non preoccuparsi, ma questa variazione pone mia madre in ansia, e sta precludendo la fiducia nel suo cardiologo. Cosa mi potete consigliare in merito?
Risposta del medico
Paginemediche
La pressione va bene, anche con questi valori. Stia a sentire i consigli del cardiologo
Risposto il: 04 Aprile 2008