Mia madre ha anni 61, è da qualche anno che

Mia madre ha anni 61, è da qualche anno che soffre di tachicardia, nei primi tempi durava pochi minuti ma ultimamente dura molto di più. Volevo sapere se c'è qualche struttura ospedaliera o centro specializzato da effettuare esami più approfonditi e per le eventuali cure. GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Quanto mi riferisce è piuttosto vago e quindi non so risponderle in maniera più precisa. La tachicardia talora è solo una sensazione del paziente e quindi non è una malattia, ma dovuta ad ansia o stress; talora è dovuta a malattie non cardiache come l’ipertiroidismo... In altre circostanze è invece un disturbo che origina nel cuore e che va capito ed eventualmente curato. Per fare questo è sufficiente un centro cardiologico di un ospedale di livello provinciale.
Risposto il: 12 Gennaio 2005