Buongiorno, ho contratto il virus dell’epatite b

Buongiorno, ho contratto il Virus dell’epatite B il 20 febbraio 2004. L’antigene HBSAG è risultato negativo al 26 febbraio e positivo il 12 marzo. A tale data risultavano negativi tutti gli altri marcatori. Nel frattempo sono stato ricoverato a fine maggio con diagnosi di epatite acuta (presentavo astenia e urine scure-transaminasi alte). Nel giro di pochi giorni le transaminasi si sono regolarizzate. Ho ripetuto i markers il 31 agosto. Il risultato è:
AST 17 ALT 22
HbsAg POSITIVO
HbsAb 11 mUI/ml
HbcAb Presenti
HbeAg NEGATIVO
HbeAb Presenti
Dal momento che l’antigene HbsAg non è ancora negativo, significa che sto cronicizzando?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo di ripetere tra breve tempo tali esami, cui va aggiunto anche HBV-DNA sierico, che permette di verificare la reale presenza del virus B nel sangue. Infatti la positività per HbsAb induce a ritenere che lei sia guarito dall’infezione pregressa.
Risposto il: 09 Settembre 2004