Mia madre ha un trombo a palla a livello cardiaco,

Mia madre ha un Trombo a palla a livello cardiaco, soffre di Aritmia cardiaca (fibrillazione) ed in passato per tre volte sono partiti emboli che hanno provocato ostruzioni arteriose a livello degli arti inferiori; mia madre vive su una sedia e si cura con Coumadin. Quale dieta è consigliata?
Risposta del medico
Paginemediche
In considerazione dell’età molto avanzata della mamma (complimenti per il traguardo dei 100 anni!), non credo sia opportuno modificarne le abitudini alimentari. E’ importante fare attenzione a non effettuare improvvise variazioni della dieta rispetto all’abituale per evitare interferenze negative con la terapia anticoagulante in corso (Coumadin) che potrebbero aumentarne i rischi.
Risposto il: 13 Giugno 2005