Mia madre il 04 di questo mese deve essere

mia madre il 04 di questo mese deve essere sottoposta alla sostituzione della valvola mitrale, tenendo conto delle altre sue patologie " gia sottoposta ad intervento x un quadrante alla mammella, alla plastica della vescica, ad ictus celebrale, e colpita di osteoporosi e artrosi diffusa vorrei sapere che tipo di valvola potrebbe fare al suo caso, i chirurghi dicono che la decisione deve essere la sua ma da ignoranti vorremo avere delle delucidazioni in riguardo. ringrazio anticipatamente e spero in una risp. il piu' presto possibile. P.S. mamma ha 74 anni.
Risposta del medico
Paginemediche
Certo le altre patologie (in particolare l’ictus pregresso) la espongono a maggiore rischio operatorio, non conoscendo le condizioni del cuore (in termini di dimensioni, funzione ecc…) è difficile dare consigli precisi.
Risposto il: 21 Luglio 2008