Logo Paginemediche
L’ESPERTO RISPONDE

Mia madre, sei anni fa è stata colpita da un

mia madre, sei anni fa è stata colpita da un attacco ischemico transitorio (TIA). Dopo poche ore si e ripresa. Ilmedico gli ha prescritto il TICLID( compresse), siccome soffre di Ulcera, lamenta spesso dolori allo Stomaco. La mia domanda è questa: ci sarebbe qualche sostitutivo al TICLID. Grazie
Risposta del medico
Gentile Signora, purtroppo tra gli effetti collaterali più comuni del Tiklid vi sono proprio disturbi a carico dell'apparato gastrointestinale quali nausea, vomito o dolore. Vi sono altri farmaci che hanno un'azione antiaggregante piastrinica (escluso l'aspirina che sarebbe sconsigliato nel caso di sua madre per gli episodi di ulcera) ma , premesso che solo il suo medico curante potrà valutare l'eventuale sostituzione, le dico sin d'ora che gli effetti a carico dell'apparato gastro- intestinale sono solo leggermente inferiori. Grazie
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali
Cerca un medico nella tua città
Specialista in Cardiologia e Farmacologia
Lecce (LE)
Specialista in Medicina interna e Gastroenterologia
Spinea (VE)
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Psichiatria e Farmacologia
Casagiove (CE)
Specialista in Psichiatria e Farmacologia
Prov. di Milano
Specialista in Medicina interna e Farmacologia
Padova (PD)