Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

16-03-2004

Mia madre soffre di cuore da 10 anni operata 6

MIA MADRE SOFFRE DI Cuore DA 10 ANNI OPERATA 6 ANNI FA 3 BAY PASS PRIMA DELL'INTERVENTO 2 INFARTI E CIRCA 6 O 7 Edema POLMONARI DOPO L'INTERVENTO, ALTRI 2 EDEMI SOFFRE DI CARDIOPATIA DILATATIVA E ALTRI PROBLEMI DERIVANTI
DALLA MALATTIA STESSA ORA SOFFRE DI AFFANNO CONTINUO SOPRATUTTO LA NOTTE E STANCHEZZA FISICA INAPPETENZA ECC... VORREI SAPERE SE CI SONO OSPEDALI SPECIALIZZATI IN QUESTA MALATTIA E SE POTETE AIUTARMI A TROVARE UN DOTTORE CHE POSSA AIUTARE MIA MADRE A STARE UN PO' MEGLIO MIA MADRE HA 75 ANNI. VI PREGO RISPONDETEMI PRESTO E' MOLTO URGENTE VI RINGRAZIO PER LA VOSTRA CORTESIA, LIBERATA.
Redazione Paginemediche
Risposta di:
Redazione Paginemediche
Risposta
Data l’età di sua madre non è ipotizzabile l’avvio di un programma di trapianto di cuore. Gli interventi con cellule staminali sono ancora in fase sperimentale e non offrono al momento attuale adeguate garanzie di successo. Si dovrebbe rivolgere in uno dei più importanti centri cardiologici che hanno un programma per la diagnosi e il trattamento dello scompenso cardiaco per valutare, in prima istanza, se c’è ancora la possibilità di eseguire una procedura di rivascolarizzazione (angioplastica coronaria o intervento di bypass), un intervento di riparazione della valvola mitralica o l’impianto di un PM che stimoli entrambi i ventricoli e consenta di renderli di nuovo sincroni. Queste soluzioni possono essere valutate dopo alcuni esami mirati. In alternativa una correzione della terapia e una dieta adeguata potrebbero consentire un miglioramento, non definitivo, delle sue condizioni.
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!