Mia mamma da anni rileva un innalzamento pesante

Mia mamma da anni rileva un innalzamento pesante del valore della Gamma G.T. Oltre 100. Tutti gli altri valori riferiti al fegato, transaminasi e Epatite, sono negativi. E' affetta da cardiopatita dilatativa con insufficienza grave del Ventricolo dx. Esegue ogni 6 mesi eco epatica dalla quale si evidenzia ingrossamento dell'organo, ma non evidenti patologie. Non beve. Assume coumadin e diversi altri farmaci connessi alla patologia cardiaca. Nessuna Terapia o esame specifico è stato consigliato per il fegato, fatto salvo il controllo prima evidenziato. Cos'altro suggerite? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che l’aumento della GGT da lei rilevato sia la conseguenza dell’assunzione dei farmaci utili per curare la cardiopatia. Comunque la singola alterazione della GGT in questo contesto non dovrebbe essere fonte di preoccupazione.
Risposto il: 25 Luglio 2005