Mia mamma è in cura da 1 mese con un'iniezione di

mia mamma è in cura da 1 mese con un'iniezione di pegintron a settimana e 4 compresse al giorno di rebetol.nelle ultime analisi l'emoglobina era 10,9.volevo sapere se c'è una dieta alimentare appropriata e se dovesse abbassarsi ulteriormente dovrebbe interrompere la terapia?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non vi è indicazione assoluta a seguire una dieta alimentare particolare in caso di anemia in corso di terapia con IFN/RBV. Se dovesse ridursi ulteriormente l’Hb, nonostante la riduzione della dose della RBV, si potrebbe prendere in considerazione l’uso di farmaci che tendono ad aumentare l’Hb, quale l’eritropietina, prima di considerare di interrompere la terapia.
Risposto il: 08 Aprile 2008