Ho 47 anni sono stata operata alla valvola

ho 47 anni sono stata operata alla valvola mitralica 4 anni fa avevo una insufficienza mitralica grave e la rottura di 4/6 corde con rigurgito, mio padre e morto a causa di questo problema a 66 anni. ho scoperto in questi giorni che mio figlio 16 anni insufficienza mitralica lieve con 2 corde rodondanti e i battiti cardiaci di giorno 110/115 e di notte 40 circa, cosa significa per mio figlio che vita deve fare e se ci sono cure per vivere meglio. che futuro avrà la sua malattia finirà con l'intervento anche lui e molto debole si stanca in fretta e soffre di bronchiti spesso, e febbri. grazie della risposta e scusi il gergo. Grazia
Risposta del medico
Paginemediche
Le cure mediche le dovrà concordare con il suo cardiologo dopo una valutazione strumentale ( holter e prova da sforzo) ma anche con esami di laboratorio. Solo con controlli periodici potrà verificare il decorso della malattia
Risposto il: 22 Luglio 2008