Mia mamma, la signora francesca, con livello di

mia mamma, la signora Francesca, con livello di colesterolo totale alto, è stata sottoposta ad un ecodoppler vasi per valutare lo stato delle arterie. Il referto indica: LIEVE KINKING CAROTIDEO BILATERALMENTE. SOTTILE ISPESSIMENTO DI TIPO FIBROTICO DELLE PARETI DI 1,5 MM. NON EVIDENTI ALTERAZIONI FLUSSIMETRICHE ALLA VALUTAZIONE MEDIANTE ECOCOLOR DOPPLER. VERTEBRALI PERVIE, CON FLUSSO ORTODROMICO. Chiedo Vs. parere in merito.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ un reperto tranquillizzante, non indicativo di una patologia carotideo-vertebrale seria. Richiede solo una rivalutazione fra 1-2 anni.
Risposto il: 20 Novembre 2006